Nuovo logo della Certificazione Qualità

A seguito della variazione della ragione sociale del nostro ente di certificazione, vi comunichiamo che il nuovo logo che troverete accanto al nostro è il seguente:

La Qualità dei nostri servizi rimane immutata, mentre è rafforzata la garanzia degli stessi!

Ancora più servizi in Qualità

L'audit per il mantenimento della Certificazione della Qualità dei nostri servizi è stato l'occasione per confermare il livello di aderenza delle nostre performance allo standard internazionale UNI EN ISO 9001, ma anche per inserire tra i nostri servizi certificati quello relativo alle Case di proseguimento, che abbiamo avviato da Ottobre 2013.

Oggi, dunque, il nostro nuovo Certificato Qualità include:
- Progettazione ed erogazione di percorsi di autonomia per donne vittime di violenza, attraverso l'ascolto e l'accoglienza.
- Progettazione ed erogazione del servizio di ospitalità in presenza e in semi autonomia per donne, sole o con figli, vittime di violenza.
- Progettazione ed erogazione di percorsi di assistenza ai minori ospitati in casa rifugio insieme alle madri vittime di violenza.
- Progettazione ed erogazione di corsi di formazione rivolti a coloro che entrano in contatto con il fenomeno della violenza alle donne e ai minori, comprese attività di informazione e prevenzione.

Avere ampliato la gamma dei servizi certificati per noi significa poter dimostrare in modo concreto l'impegno profuso in favore delle donne e dei/le loro figli/e vittime di violenza, la trasparenza nei confronti delle amministrazioni pubbliche coinvolte e la serietà che mettiamo quotidianamente in tutte le nostre attività: gli stessi da 30 anni!

Come lavoriamo con la Qualità

Dopo un percorso di preparazione durato oltre 12 mesi, nel Gennaio 2007 il CENTRO DONNA LILITH Onlus ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001.
Giunto in occasione del ventennale di vita dell’Associazione, questo traguardo ha segnato l’inizio di un periodo di rinnovo e miglioramento: aderire volontariamente allo standard internazionale, infatti, ci ha permesso una riflessione sulle modalità di gestione delle singole attività.

Oggi siamo in grado di:
- assicurare il funzionamento efficace e il controllo di ogni fase di lavoro;
- monitorare, misurare e analizzare ciascuno dei nostri processi;
- attuare le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi pianificati;
- accrescere, nel tempo, la qualità dei nostri servizi.

Tutto questo lo esprimiamo attraverso la nostra Politica per la Qualità (puoi leggerla cliccando qui), che rappresenta anche la manifestazione dell’impegno verso il miglioramento continuo di tutte le nostre attività.
Per avere ulteriori informazioni, dare dei suggerimenti o presentare un reclamo, puoi metterti in contatto con la nostra Responsabile Qualità, la D.ssa Barbara Mussardo, scrivendo all'indirizzo barbara@mussardo.com: specifica il tuo nome e cognome, oltre al motivo del contatto e/o le tue richieste, riceverai una risposta appena possibile.

Certificato Qualità ISO 9001

Clicca sull'immagine per scaricare il nostro Certificato Qualità 2016.

Socie fondatrici di D.i.Re

Dire - Donne in rete contro la violenza

Resta in contatto

Seguici anche sui nostri canali Social
è il modo migliore per conoscere le news sulle nostre attività, gli eventi e le iniziative della nostra Associazione: ti aspettiamo!